Offerta: Storia e Cultura

BOOK NOW!
storia & cultura...

Offerte

STORIA & CULTURA

Una breve permanenza a Bassano non significa non poter immergersi pienamente in questa splendida città! Vuoi vivere una fantastica esperienza attraverso un percorso storico culturale?

Il contesto architettonico di Bassano del Grappa è un tuffo nell’arte: le vie del centro sono adornate dalle opere di autori come Palladio, Canova, Jacopo Da Ponte, Marinali e Dall’Acqua. A Bassano si trova il Museo Civico più antico nel Veneto che merita una visita.
Il monumento simbolo della città è il Ponte Vecchio, costruito sul progetto del Palladio che lega la sua immagine all’epopea degli alpini della Grande Guerra. Nei secoli, a causa di improvvise piene, è stato ripetutamente ricostruito rispettando ogni volta l’originario disegno palladiano. Ad un imbocco del ponte si trova il piccolo ma affascinante Museo degli Alpini che conserva al suo interno documenti storici e cimeli d’epoca.

Ma Bassano del Grappa è conosciuta anche per le due grandi tradizioni che l’hanno resa famosa: la ceramica, le cui produzioni, legate al prestigiosa famiglia Antonibon, sono ammirabili nel Museo della ceramica a Palazzo Sturm, e la tipografia sviluppata tra il 1600 e il 1800 dai Remondini, illustre famiglia di editori e calcografi artefici della più importante industria tipografica d’Italia.
Esempi architettonici dell’epoca medievale sono anche la Fortezza, eretta a difesa della città e della quale rimangono le torri e la cinta murarie; la Torre Civica, che permette di godere dall’alto di un panorama esclusivo sulle vicine montagne, e il Duomo.

La proposta cerca di conciliare una breve permanenza in bassano senza rinunciare a vedere il meglio che questa città può offrire dal punto di vista storico e culturale con qualche “chicca” enogastronomica 🙂

Prodotti e servizi:

– pernottamento in Camera a vostra scelta in fase di prenotazione
– colazione completa: dolce e salata, con bevande
– tipico Aperitivo veneto di benvenuto
– Bottiglia di Grappa “Poli” di Bassano del Grappa

Visite musei:

– Visita Palazzo Sturm: inclusi ingressi nel museo della Stampa e nel museo delle Ceramiche
– Visita Museo Civico (tra le le cui collezioni vi è quella di Jacopo Dal Ponte) e ingresso nella Torre Civica con vista panoramica della città
– Visita Museo degli Alpini
– Visita Museo della Grappa “Poli”

Tutti gli omaggi, la brochure, i biglietti per i musei e le mappe per raggiungere i luoghi di interesse saranno fatti recapitare direttamente in camera prima del vostro arrivo.
I musei, inoltre, sono tutti nel centro storico (come il nostro Hotel) e raggiungibili facilmente a piedi consentendovi piena libertà di movimento e scelta su ciò che preferite fare 🙂

I Musei della Stampa, delle Ceramiche e Civico sono aperti tutto l’anno nei seguenti orari: martedì
– sabato: 9.00 – 13.00 e 15.00 – 18.00
– domenica e festivi: 10.30 – 13.00 e 15.00 – 18.00
– chiuso i lunedì non festivi, 1° gennaio, la domenica di Pasqua e 25 dicembre.

La Torre Civica è aperta tutto l’anno dal martedi alla Domenica dalle 9.30 alle 17.00

Il Museo degli alpini è aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 15.30
Il Museo della Grappa “Poli” è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.30

PACCHETTO VALIDO PER DUE PERSONE – PREZZO A PARTIRE DA 158,00 €

Book Now